Descrizione
Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.
L'Amministrazione Comunale, tramite l'Unione dei Comuni della Valtenesi, nel mese di ottobre di ogni anno , provvede all'approvazione e alla divulgazione del Bando della Borsa di Studio indirizzato agli alunni che hanno frequentato gli anni intermedi di scuola secondaria di II grado, conseguito diploma di scuola secondaria di I e II grado, la Laurea di I e II livello e magistrale a ciclo unico. I Moduli di Iscrizione si ritirano e vanno riconsegnati all'Ufficio Scuola, allegando copia della Carta di Identità e copia del Codice Fiscale del genitore dello studente, se minorenne, se maggiorenne documentazione relativa allo studente stesso.
Le premiazioni, solitamente, avvengono la seconda domenica mattina del mese di dicembre.
I requisiti per l'ammissione, la quantità delle borse di studio comunali e i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate con apposita Deliberazione di giunta dell'Unione dei Comuni della Valtenesi.
In Comune di Padenghe sul Garda …
Il servizio è gestito dall'Unione dei Comuni della Valtenesi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il relativo sito dedicato.